Ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, ti invitiamo a leggere i concetti fondamentali delle nostre Norme sulla privacy del sito internet www.tecnoliva.it  che  descrivono le nostre modalità di utilizzo dei dati e le soluzioni a tua disposizione.

Stampa

Sviluppo software per macchine olearie

Quadri elettrici e Automazione per Macchine olearie e Frantoi oleari

Soluzioni innovative su macchinari operanti nel settore della produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità.

Grazie ad un profondo know-how legato ad una lunga esperienza di lavoro nel settore, unito ad un giovane spirito innovativo, progetta e realizza quadri elettrici ed impianti per macchine olearie e frantoi oleari garantendo affidabilità, sicurezza, e una elevata qualità dei prodotti.

Le nuove realizzazioni apportano  un notevole miglioramento delle performance produttive creando funzionalità per il cliente finale anche su quadri elettrici costruiti su base elettromeccanica per evitare il rischio di fermo macchina causato da avarie elettroniche.

Abbiamo implementato la possibilità di impostare, attraverso pagine pop-up, i tempi di ciclo lavorazione e i set point di temperatura nelle principali sezioni della macchina.

L’operatore può inserire la commessa di lavorazione specificando il cliente finale a cui sarà destinato il prodotto finito, la quantità e la tipologia di materia prima utilizzata, codificandola tramite un codice univoco per partita.

Per ottenere l’eccellenza del risultato tutto è gestito in real time sulla macchina e memorizzato su memoria Secure Digital garantendo sempre un controllo costante dei parametri critici e la visualizzazione anche su grandi display Led.

Utilizzando il nostro software "Commesse Reader" i dati sono resi disponibili all’interno della rete intranet su base ethernet del cliente, il quale ha la possibilità di effettuare analisi statistiche e stampare le informazioni direttamente dalla sala di controllo remota e sono riconosciuti per attestare la effettiva "estrazione a freddo"  dell'olio extravergine di oliva.

I quadri elettrici realizzati da TECNOLIVA sono conformi alle normative comunitarie DIRETTIVA 2006/95/CE – LV e DIRETTIVA 2004/108/CE - EMC